SIM è costituita da sanitari indipendenti e per la libertà di scelta. Dona ciò che puoi, grazie.
Banca Generali Private – Società Italiana Medicina IT08O0307502200CC8500950186

SIM si presenta… cosa vogliamo e come la pensiamo.

In occasione del congresso nazionale di Ampas, una delle associazioni fondatrici di SIM, è stato riservato uno spazio dedicato alla presentazione del coordinamento della Società Italiana di Medicina. Un gran parte dei soci fondatori ha presentato il progetto, i motivi della fondazione, gli obiettivi, la visione che funge da collante, o da matrice comune e come si intende procedere.
Un modo nuovo di collaborare tra sanitari e prospettive ampie di libertà di cura e apertura di spazi di confronto per un paradigma, ormai maturo, di medicina olistica o come dice bene il dott. Proietti: per una medicina veramente preventiva, predittiva, personalizzata, partecipativa e potenziativa.

Si sono toccati molti temi in queste tre ore, il tema del conflitto d’interesse diffuso in ogni ingranaggio del sistema sanitario, il tema della cultura medica e della pratica medica soggette ad una pericolosa e veloce trasformazione, il tema dell’ipnosi collettiva, del metodo partecipativo con cui le associazioni aderenti entrano in sinergia, di vaccini e dei futuri scenari. Si è parlato anche di quello che SIM ha proposto, e ha prodotto, in questi cinque mesi di vita e della rete che sta intessendo per connettersi alle molteplici realtà con uguali intenti trasformativi e rigenerativi.
A breve pubblicheremo i video separati per ogni relatore, intanto, qui sotto, il link della diretta FB fatta dell’Altra Medicina che ringraziamo! Buona visione!

Video della Presentazione SIM ospitato dall’Altra Medicina