SIM è costituita da sanitari indipendenti e per la libertà di scelta. Dona ciò che puoi, grazie.
Banca Generali Private – Società Italiana Medicina IT08O0307502200CC8500950186

Ospedali al collasso: il video

Ecco disponibile il video della diretta sulla situazione dei sanitari nelle strutture pubbliche, ormai aziende in fallimento.

Dalla collaborazione tra SIM e Ri-Esistenza è nato questo incontro per intervistare la FISI, il sindacato che ha creato la petizione per unire i sanitari contro le aziende sanitarie affinché ritirino ogni provvedimento di obbligo vaccinale, sospensione e imposizioni liberticide dello Stato per ripristinare il diritto al lavoro e alla libertà di scelta.

Un incontro che ci ha permesso di capire questa nuova fase in cui anche chi si è sottomesso fino ad ora, o ha creduto alle indicazioni istituzionali, ora vacilla e non intende proseguire. Grazie anche alla partecipazione di Giustizia Sociale Genova e del Comitato Fortitudo Cremona che ci hanno raccontato la situazione nei territori.


La sfida è quella di riuscire ad essere in molti per fare un corpo unico capace di imporsi in diversi ospedali. Già molti sanitari hanno firmato e, come a Cesena, sono riusciti a minacciare la chiusura dei servizi essenziali.

Serve che ognuno parli con i colleghi, con i parasanitari, con gli amministrativi e con tutti quelli che stanno subendo.
Qui il link per firmare la petizione che sta raccogliendo le prese di posizione. A fine Agosto ci conteremo.

Grazie al nostro media partner PlayMasterMovie, una piattaforma editoriale libera e indipendente.