SIM è costituita da sanitari indipendenti e per la libertà di scelta. Dona ciò che puoi, grazie.
Banca Generali Private – Società Italiana Medicina IT08O0307502200CC8500950186

News da SIM: cosa stiamo facendo

Creiamo una nuova comunità medica. Vorremmo comunicare meglio, di più. Ci proviamo anche con questa NEWSLETTER

Gruppo scientifico:

Il Comitato Scientifico (referente Claudio Pagliara) si ingrandisce sempre più, ognuno porta il proprio contributo personale e quello dei lavori di gruppo a cui partecipa. Insieme stiamo producendo testi molto documentati ma utili alla divulgazione per i cittadini, per i legali e per i colleghi delle varie professioni.

Lavoriamo in contatto con il gruppo legale per elaborare gli atti legali più urgenti o utili.

Stiamo preparando diversi documenti per riaffermare il razionale scientifico della prevenzione, della diagnosi e della cura dei cittadini. Abbiamo già pubblicato il documento sul Glutatione per divulgare uno dei più importanti tra i meccanismi sistemici protettivi dell’organismo. Siamo quasi pronti per pubblicare altri 4 articoli sull’immunità naturale, sull’aumento delle morti dal 2021 e sul carattere di sperimentazione dei pro-farmaci a mRNA.
Il 20 Aprile faremo una prima diretta streaming per parlare del Glutatione e della visione sistemica in biochimica, e sarà l’occasione per confrontarci con chi volesse partecipare, e rispondere alle domande.

Gruppo legale

I referenti legali di SIM ( Luca Speciani e Mauro Manghi ) hanno lavorato in questo periodo per costruire un gruppo di legali di qualità. Da questi professionisti sono già uscite o stanno uscendo azioni importanti:

  • Vademecum di difesa dei sospesi ( lavoro in fase di ultimazione ): elenco di incongruenze mediche e legali che delegittimano obbligo vaccinale per il lavoro dei sanitari
  • azione in corso verso FNOMCEO e FNOMCEO lombardia
  • azione verso il TAR Lazio per cancellazione circolare del Capo di Gabinetto del Ministero della Salute ( che imponeva sospensione immediata ai medici che stavano lavorando a causa di guarigione da Covid. Questa azione è saltata per emanazione di ultimo DL del governo, quello di fine marzo, che ha reso inutile adire a questo tipo di azione legale…

I referenti del gruppo legale collaborano costantemente con il Comitato Scientifico SIM e stanno tenendo contatti con molte altre associazioni legali per poter avere scambi di informazioni utili alle nostre necessità.

Gruppo comunicazione

In questi due mesi ci stiamo impegnando per stringere relazioni efficaci interne a SIM, cioè tra le associazioni già aderenti, ed esterne al coordinamento. Lo scopo è creare sinergie tra obiettivi e progetti e condividere competenze.

Stiamo svolgendo presentazioni di SIM sia on line che dal vivo per rafforzare la chiamata all’adesione, alla partecipazione e alla responsabilizzazione.

Oltre alle pubblicazioni sul sito di SIM, sui social (Sfero, Fb, Instagram, Telegram), stiamo partecipando a diverse interviste su media, social, giornali, blog per farci conoscere e proporre azioni in sinergia tra le diverse realtà attive nel Paese. Stiamo intessendo una rete per essere presenti in questo momento di grande fermento, tra richieste di supporto e spinte propositive di cambiamento.

Il 20 Aprile supporteremo il primo streaming su youtube del Comitato Scientifico in merito al documento sul Glutatione e l’azione sistemica. Chiunque potrà intervenire e fare domande direttamente dal canale youtube.

Gruppo internazionale

in formazione…

Gruppo segreteria

Il gruppo smista e veicola le informazioni tra i soci SIM, gestendo e aggiornando i dati delle associazioni iscritte.

Stiamo scegliendo una piattaforma on-line dove i professionisti possano essere visibili e raggiungibili dal pubblico, e dove poter creare spazi di scambio e collaborazione tra i sanitari sui diversi argomenti finalmente creando le giuste connessioni per far diventare SIM una nuova comunità medica.

Il 2 Maggio ci sarà il primo incontro online con tutte le associazioni iscritte per conoscersi e programmare l’incontro dal vivo o la prima assemblea costituente.
Servono ancora diverse competenze e “forze” in generale per migliorare il lavoro in ogni campo e avere una maggior visibilità e impatto sulla società. Grazie!

Chiunque volesse incontrarci, conoscerci, proporci progetti, idee e contributi può scrivere a info@societaitalianamedicina.it . Abbiamo già fatto molte presentazioni dal vivo e on-line e continueremo ad incontravi perché siamo convinti che solo se ci si guarda negli occhi si può instaurare un rapporto di fiducia, senza il quale nulla può avvenire.

P.S.

Per essere uno spettatore guarda la TV; per informarti stai sul web o sui social; per attivarti e contribuire al “nuovo” iscriviti a SIM.