SIM è costituita da sanitari indipendenti e per la libertà di scelta. Dona ciò che puoi, grazie.
Banca Generali Private – Società Italiana Medicina IT08O0307502200CC8500950186

Festival SIM: le interviste

Il primo incontro di tutte le associazioni aderenti a SIM, al Festival che si è svolto a Lovere (Lago D’Iseo) il 3 e 4 Settembre, ha coinvolto decine di persone che per due giorni hanno progettato lo sviluppo di SIM. Si sono conosciute e hanno condiviso idee, aspirazioni e progetti attraverso metodi di progettazione collettiva per stimolare la partecipazione attiva e l’inclusività che è la caratteristica di questa Rete.

Abbiamo scoperto che tra le associazioni ci sono già molti progetti avviati da poter ulteriormente sviluppare e da condividere con gli altri membri. Ad esempio per la formazione, l’allargamento della rete di scambio, proposte culturali sulla salute, attività editoriali e possibilità di autofinanziamento.

Sull’onda di questa visione anche il Consiglio Direttivo si è allargato e da cinque membri passa a nove. Inoltre i tavoli di lavoro hanno permesso a tutti di contribuire, sentendosi parte dell’intero progetto, e questo ha delineato una matrice comune accogliente e propulsiva. Sta a noi mantenere caldo il fuoco di questa esperienza.